Articoli in carrello 0 Spesa 0,00 € + IVA

INFORMATIVE VARIE

Privacy e Cookies: informativa sul trattamento di dati personali.


CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Decreto Legislativo nr. 196 del 30 Giugno 2003 - (Codice in materia di protezione dei dati personali) Ai sensi dell'articolo 13 del decreto legge suddetto, INFORMIAMO che MICROLINE di MAURO BENAGLIA tratta dati personali di clienti, fornitori, collaboratori, visitatori del proprio sito e di siti terzi e anche di soggetti che hanno volontariamente comunicato direttamente, telefonicamente, via fax, via email, via chat i loro dati anagrafici. Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 - Finalità), Microline di Mauro Benaglia garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.


PERCHE' QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 a coloro che interagiscono con i servizi web di Microline di Mauro Benaglia, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.microlineweb.it L'informativa è resa solo per il sito microlineweb.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.


IL "TITOLARE" DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è Microline di Mauro Benaglia, che ha sede in San Giacomo delle Segnate (MN) (Italia), Via Papa Giovanni XXII, 24 – 46020


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Microline di Mauro Benaglia e sono curati solo da personale tecnico dell'Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.


TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l'invio di dati personali e non in chat comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel contenuto della chat. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.


COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito, a meno di specifico consenso volontario durante una chat, telefonata, email o altro mezzo di comunicazione. Viene fatto uso di cookies persistenti per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.


FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a Microline di Mauro Benaglia o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art. 156, comma 1, del D.Lgs. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art.7 , D.Lgs. 196/2003) Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a Microline di Mauro Benaglia a mezzo e-mail all’indirizzo info@microlineweb.it


P3P

La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo standard P3P ("Platform for Privacy Preferences Project") proposto dal World Wide Web Consortium (www.w3c.org). Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti. Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all'indirizzo http://www.ufficiodiscount.it/privacy.jsp costituisce la "Privacy Policy" di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).

Condizioni di Vendita per le Aziende


1. Introduzione


Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Microline di Mauro Benaglia (di seguito il “Venditore”) tramite il sito web www.microlineweb.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito www.microlineweb.it seguendo le procedure ivi indicate (online, via telefono o fax ), tra il Venditore ed Aziende e/o Professionisti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi. Le presenti Condizioni Generali si riferiscono solo ai clienti non “consumatori”; fornendo il numero di Partita I.V.A., il Cliente assume implicitamente di acquistare i Prodotti esclusivamente ai fini della propria attività professionale.


2. Prezzi, spese di spedizione e pagamento


I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.microlineweb.it al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi dei Prodotti vengono indicati sia I.V.A. inclusa sia I.V.A. esclusa quando si accede al sito, e le spese di spedizione sono pari a 9,43 € + iva (spedizione standard – paccocelere 3) 11,07 € + iva (spedizione veloce – paccocelere 1) per i pacchi assicurati verra’ applicata una maggiorazione di prezzo pari a 3,00 € iva inclusa (per consegne al piano strada) per ordine. Per consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna, la spedizione può subire ritardi di 1-2 giorni lavorativi. Il ritiro del materiale presso la sede di Microline è gratuito. Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
I pagamante accettati sono:

  • Pagamento a mezzo Bonifico Bancario anticipato, l’accredito sul c/c deve avvenire entro 5(cinque) giorni lavorativi se ciò non avviene l’odine è ritenuto nullo.
  • Pagamento On-line
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti. Microline effettua consegne su tutto il territorio italiano. Per ogni ordine effettuato Microline emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


3. Ordini


Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.microlineweb.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.


4. Consegne


I Prodotti vengono consegnati secondo l’opzione di spedizione selezionata, come specificato nel sito www.microlineweb.it e come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.


5. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene


Il diritto di proprietà sui Prodotti hardware passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.


6. Accettazione e Restituzioni


I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunicherà, tramite raccomandata con avviso di ricevimento a:

Microline di Mauro Benaglia
Via Papa Giovanni XXII, 24
46020 San Giacomo delle Segnate (MN)

nel più breve tempo possibile e in ogni caso non più tardi di 14 giorni dalla consegna, che i Prodotti sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi. A seguito di tale comunicazione, il Venditore provvederà, in base all’accettazione del reso da parte del distributore dal quale si rifornisce, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:

  • 1) sostituire quel singolo prodotto,
  •  
  • 2) pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”.
Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore


7. Garanzia


Il Venditore non presta, sui Prodotti, garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dal Produttore. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia limitata del Produttore, in conformità con le condizioni e le limitazioni specificate nel certificato di garanzia unito agli stessi Prodotti. Il prodotto è assistito da garanzia a norma di legge ed in particolare: per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il rispettivo venditore applicherà il D. Lgs. 206/2005 - codice del consumo - , artt. 128 e segg; mentre per gli altri acquirenti (professionisti, rivenditori, imprese, che solitamente acquistano con partita IVA) varranno le garanzie di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. Restano in ogni caso fatte salve eventuali garanzie contrattuali rilasciate direttamente dal produttore o diversi accordi contrattuali tra rivenditore e distributore. Per quanto riguarda i prodotti con il marchio USATO MICROLINE e in genere per tutti i prodotti usati, la durata della garanzia e’ indicata in ogni singola scheda articolo, e varia indicativamente da un minimo di 1 mese ad un massimo di 12 mesi.


8. Limitazioni di responsabilità


Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca di appoggio, gestore del servizio di pagamento.


9. Diritto di recesso


1. Ai sensi del D.Lgs. n. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Microline di Mauro Benaglia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce(decreto 2011/83) a:

Microline di Mauro Benaglia
Via Papa Giovanni XXII, 24
46020 San Giacomo delle Segnate (MN)

Ricevuta la raccomandata, Microline di Mauro Benaglia invierà via mail/fax al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere esposto all’esterno dell’imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Microline di Mauro Benaglia entro 7 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  •  
  • il diritto non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc, etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Microline di Mauro Benaglia; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  •  
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Microline di Mauro Benaglia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Microline di Mauro Benaglia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Microline di Mauro Benaglia accerti:
  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Microline di Mauro Benaglia sull’involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  •  
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5. Dopo aver verificato l’integrità della confezione e/o suo contenuto, Microline di Mauro Benaglia provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Microline di Mauro Benaglia provvederà a mettere il prodotto a disposizione del cliente per la sua restituzione.


10. Protezione dei dati personali


Ogni dato personale, che viene trasmesso in connessione con la registrazione al sito www.microlineweb.it, verrà trattato in conformità all’informativa prevista dal D. Lgs.vo n. 196/2003 contenuta nel sito www.microlineweb.it in calce alla pagina web riferita alla registrazione del Cliente.


11. Giurisdizione e legge applicabile


Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.microlineweb.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.


Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Microline di Mauro Benaglia Via Papa Giovanni XXII, 24 – 46020 San Giacomo delle Segnate (MN)


12. Obblighi del cliente


È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.


13. Foro Competente


Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Mantova Ultimo aggiornamento: 05/03/2014

Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

  Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole:

  • 2. Prezzi, spese di spedizione e pagamento,
  • 3. Ordini
  • 4. Consegne
  • 5. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene
  • 6. Accettazione e restituzioni
  • 7. Garanzia
  • 8. Limitazioni di responsabilità
  • 11. Giurisdizione e legge applicabile
  • 13. Foro competente

Microline di Mauro Benaglia Via Papa Giovanni XXII, 24 – 46020 San Giacomo delle Segnate (MN), iscritta al registro delle imprese di Mantova, è titolare del sito www.microlineweb.it.


Condizioni di Vendita per il Privato


1. Introduzione


Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Microline di Mauro Benaglia (di seguito il “Venditore”) tramite il sito web www.microlineweb.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito www.microlineweb.it seguendo le procedure ivi indicate (online, via telefono o fax ), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi. Le presenti Condizioni Generali si riferiscono solo ai clienti “consumatori” (di seguito “i Clienti”) che acquistano fornendo il proprio Codice Fiscale.


2. Prezzi, spese di spedizione e pagamento


I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.microlineweb.it al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi dei Prodotti vengono indicati sia I.V.A. inclusa sia I.V.A. esclusa quando si accede al sito, e le spese di spedizione sono pari a 9,43 € + iva (spedizione standard – paccocelere 3) 11,07 € + iva (spedizione veloce – paccocelere 1) per i pacchi assicurati verra’ applicata una maggiorazione di prezzo pari a 3,00 € iva inclusa (per consegne al piano strada) per ordine. Per consegne in Calabria, Sicilia e Sardegna, la spedizione può subire ritardi di 1-2 giorni lavorativi. Il ritiro del materiale presso la sede di Microline è gratuito. Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
I pagamante accettati sono:

  • Pagamento a mezzo Bonifico Bancario anticipato, l’accredito sul c/c deve avvenire entro 5(cinque) giorni lavorativi se ciò non avviene l’odine è ritenuto nullo.
  • Pagamento On-line
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti. Microline effettua consegne su tutto il territorio italiano. Per ogni ordine effettuato Microline emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.


3. Comunicazioni


Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile. Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.microlineweb.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.


4. Ordini


I Prodotti vengono consegnati secondo l’opzione di spedizione selezionata, come specificato nel sito www.microlineweb.it e come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.


5. Modalità di pagamento


Il diritto di proprietà sui Prodotti hardware passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.


6. Autorizzazioni


Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web www.microlineweb.it , il Cliente autorizza Microline di Mauro Benaglia ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Microline di Mauro Benaglia l’importo totale quale costo dell’acquisto effettuato on-line. Tutta la procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata alla Banca di appoggio, titolare e gestore del servizio di pagamento on-line, al quale Microline di Mauro Benaglia non può accedere.NESSUN NUMERO DI CARTA DI CREDITO VIENE REGISTRATO ALL’INTERNO DI MICROLINEWEB. Qualora il Cliente si dovesse avvalere del diritto di recesso di cui al punto 9 delle presenti Condizioni Generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo Bonifico Bancario . In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).


7. Consegne


I Prodotti vengono consegnati a seconda della opzione di spedizione selezionata nei termini e con le modalità specificati nel sito www.microlineweb.it come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.


8. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene


Il diritto di proprietà sui Prodotti hardware passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.


9. Diritto di recesso


1. Ai sensi del D. Lgs. n. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Microline di Mauro Benaglia un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce(decreto 2011/83) a:

Microline di Mauro Benaglia
Via Papa Giovanni XXII, 24
46020 San Giacomo delle Segnate (MN)

Ricevuta la raccomandata, Microline di Mauro Benaglia invierà via mail/fax al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere esposto all’esterno dell’imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Microline di Mauro Benaglia entro 7 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc, etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Microline di Mauro Benaglia; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Microline di Mauro Benaglia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Microline di Mauro Benaglia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Microline di Mauro Benaglia accerti:
  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Microline di Mauro Benaglia sull’involucro esterno della confezione spedita;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
5. Dopo aver verificato l’integrità della confezione e/o suo contenuto, Microline di Mauro Benaglia provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Microline di Mauro Benaglia provvederà a mettere il prodotto a disposizione del cliente per la sua restituzione.


10. Accettazione e Restituzioni


I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 9 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi. Il diritto di recesso consiste nella possibilità di restituire la merce acquistata al venditore con il conseguente rimborso del relativo prezzo di acquisto. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilita’ o difettosità dei Prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:

  • 1) sostituire quel singolo prodotto,
  • 2) pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”.
Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti di versi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.


11. Garanzia


PMIstore, cosi’ come ogni produttore e venditore, e’ tenuta all’applicazione della nuova disciplina legislativa in materia di garanzia dei beni di consumo (D.Lgs. 24/2002). Dal 13 Marzo 2002, data di entrata in vigore della nuova legge, i produttori e i venditori di beni di consumo sono obbligati a fornire ai consumatori (cioè a coloro che acquistano i beni per scopi estranei alla loro professione) una garanzia legale (o garanzia di conformità) valida 24 mesi, in base alla quale il venditore risponde nei confronti del compratore dei difetti di coformità dei prodotti venduti. Microline di Mauro Benaglia rispettera’ tutti gli adempimenti richiesti dalla nuova disciplina in merito alla garanzia legale, ma spetterà al singolo produttore decidere la durata e il contenuto della garanzia convenzionale o commerciale o di buon funzionamento, facente riferimento a vizi per effetto dell’uso protratto nel tempo. Con quest’ultima si intende la garanzia fornita volontariamente dal singolo produttore. Microline di Mauro Benaglia garantira’ a seconda delle indicazioni dei produttori, 12 o 24 mesi dalla consegna se il difetto lamentato dal consumatore costituisce un difetto di conformità così come indicato dal D.Lgs. 24/2002. Per quanto riguarda i prodotti con il marchio USATO MICROLINE e in genere per tutti i prodotti usati, la durata della garanzia e’ indicata in ogni singola scheda articolo, e varia indicativamente da un minimo di 1 mese ad un massimo di 12 mesi. Maggiori dettagli sulle condizioni di garanzia sono presenti all’interno di ogni scheda informativa sul prodotto.


12. Limitazioni di responsabilità


Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Venditore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca di appoggio, gestore del servizio di pagamento.


13. Obblighi del Cliente


Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.microlineweb.it , a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.


14. Protezione dei dati personali


Ogni dato personale che viene trasmesso in connessione con la registrazione al sito www.microlineweb.it verrà trattato in conformità all’informativa prevista dal D. Lgs.vo n. 196/2003 contenuta nel sito www.microlineweb.it in calce alla pagina web riferita alla registrazione del Cliente.


15. Giurisdizione e legge applicabile


Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.microlineweb.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99.


Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Microline di Mauro Benaglia Via Papa Giovanni XXII, 24 – 46020 San Giacomo delle Segnate (MN)


16. Foro competente


Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente. Ultimo aggiornamento: 05/03/2014


Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.